Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

Associazione trattamento dermapen/dermoelettroporatore/ionoforesi

La ionoforesi è una procedura medica che consiste nell’emissione di una corrente elettrica allo scopo di ionizzare prodotti e permetterne l’ingresso nella cute senza l’uso di aghi. Questo trattamento consente quindi la penetrazione nel tessuto interessato, senza l’uso di aghi, di diverse sostanze che possono essere personalizzate in base alle esigenze del singolo paziente.

L’utilizzo del Dermapen, con le sue punte monouso, nella sua applicazione più soft permette di provocare delle microferite non visibili che consentono di forare la barriera cutanea rendendola più permeabile alla veicolazione di prodotti.

Associare questo trattamento con procedure mediche quali la ionoforesi o la dermoelettroporazione transdermica permette di potenziare l’effetto indotto dalle sostanze veicolate. In questi casi non è mai necessaria l’applicazione di creme anestetiche e il trattamento è sempre indolore.

Veicolazione di fattori di crescita sintetici tramite dermoelettropolatore

Questa nuova tecnologia attraverso  il trasferimento di energia permette l’apertura transitoria di un’innumerevole quantità di canali all’interno dello strato corneo, favorendo la penetrazione profonda dei fattori di crescita sintetici contenuti nel gel.

Il trattamento è indolore e senza aghi e permette quindi di trattare anche le aree più delicate.

E’  possibile operare con successo e in modo indolore in campi quali:

  • la rivitalizzazione,
  • la depigmentazione,
  • gli inestetismi della cellulite,
  • le adiposità di piccole dimensioni e in distretti difficili quali il collo,
  • le smagliature,
  • le lassità in arre particolarmente sensibili e delicate come il collo e il decoltè o l’interno delle braccia.

Il paziente, disteso su un lettino, è sottoposto ad una prima fase di detersione e normalizzazione del PH . La zona interessata viene quindi cosparsa con un leggero velo di gel di acido ialuronico in cui sono inseriti i principi attivi.

Viene poi utilizzata una apparecchiatura che generando una lieve corrente alternata  permette la veicolazione profonda.

Il trattamento può essere effettuato una volta al mese se associato al micro-neeedling con Dermapen o ad altre tecniche di stimolazione profonda. Se viene effettuato da solo  il protocollo prevede una seduta alla settimana  per un ciclo di 6 sedute  poi seguito da  un mantenimento con una seduta mensile.

Certamente il suo impiego è di grande interesse soprattutto in  associazione con altre metodiche.

Esistono trattamenti che permettono di potenziare l’effetto del trattamento:

la seduta infatti può essere preceduta dall’applicazione di PRX ( potente stimolante del derma) o da peeling esfolianti leggeri  e può essere fatta seguire dall’applicazione di specifiche maschere.

Ottima associazione trovano trattamenti di laser resurfacing, il fotoringiovanimento , la biostimolazione con acido ialuronico ed aminoacidi, la tossina botulinica.

Può inoltre essere utile per potenziare l’effetto della rivitalizzazione con fili in PDO  con un potenziamento dell’effetto nella produzione di collagene il sostegno e quindi dell’effetto liftante anche in  in aree difficili come le braccia e l’interno delle cosce.

Il trattamento può essere inserito in un programma personalizzato da concordare in base alle esigenze specifiche di ogni singolo paziente.