L’Isolaz è un trattamento approvato dalla FDA americana per il trattamento all’acne in fase attiva. Isolaz associa l’aspirazione tramite vacuum, che induce la pulizia del poro, al trattamento con terapia Fotomodulante.
Questo permette quindi di ottenere buoni risultati sia su acni postulose che comedoniche di grado lieve, medio o moderato.
Già dopo 48 ore si può notare una riduzione dell’infiammazione, una maggiore secchezza della cute per la riduzione della seborrea. Si assiste progressivamente ad una riduzione delle pustole e dei foruncoli e ad un progressiva diminuzione della secrezione del sebo.
Questo trattamento, senza l’utilizzo di farmaci, contribuisce alla riduzione delle lesioni papulopustolose. E’ molto efficace anche nel trattamento delle recidive localizzate.
La cute viene accuratamente detersa quindi si procede al raffreddamento della cute tramite l’applicazione di acqua termale spray dopo di che si appoggia il manipolo che è dotato di punta monopaziente.
Il manipolo agisce erogando una forza vacuum che aspirando la cute, in modo delicato ma deciso, provoca una pulizia del poro contribuendo ad eliminare comedoni aperti, sebo e impurità . Successivamente viene erogata la luce a banda larga che con la sua azione fotobiomodulante ha un’azione di riduzione della carica batterica, ha un’azione anti-infiammatoria e riduttiva sulla produzione di sebo. Il trattamento è indolore.
La cute subito dopo il trattamento appare lievemente arrossata ma è immediatamente evidente l’azione di pulizia e riduzione delle impurità.