Trattamenti rivitalizzanti

Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

Questi trattamenti permettono, nell'immediato, un miglioramento visibile degli inestetismi cutanei e nel tempo donano compattezza, turgore ed elasticità al tessuto, quindi consentono di ristrutturare, rivitalizzare e idratare in maniera naturale il derma, per un effettivo ringiovanimento della pelle.
La scelta delle sostanze da utilizzare è di pertinenza del dermatologo con esperienza in medicina estetica che, in base alle necessità del singolo paziente, sceglierà le sostanze che saranno sempre bio-interattive al fine di apportare idratazione, turgore e compattezza al tessuto cutaneo.
Questi trattamenti consentono di ricreare l'ambiente fisiologico ideale, cioè di replicare e mantenere nel tempo le condizioni che si hanno quando si è giovani per stimolare una funzionalità cellulare.

La sostanza più utilizzata oggi per questi trattamenti è l'acido ialuronico naturale bio-interattivo che non essendo chimicamente modificato, non crea un effetto "cuscinetto" duraturo, ma tende a distribuirsi nel derma.

Via iniettiva Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia
Via iniettiva
É inoltre possibile in base alle esigenze di ogni singolo paziente utilizzare preparati che associano all’acido ialuronico l’uso di vitamine, coenzimi, aminoacidi, ecc . I trattamenti vengono effettuati sia tramite piccole iniezioni sottocutanee praticamente indolori che attraverso tecniche di elettroveicolazione transdermica (senza necessità di iniezioni). Trovano indicazione nei soggetti giovani per prevenire l’invecchiamento, mantenere l’idratazione e il tono della cute. A scopo curativo sulle pelli più mature, associati ad altri trattamenti, permettono di migliorare l’idratazione e l’elasticità della cute. Il dermatologo sceglierà in base alla problematica da affrontare le modalità più indicate, il tipo di prodotto e la frequenza di esecuzione garantendo un trattamento creato specificatamente per il paziente.
Via transdermica Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia
Via transdermica
Il viso viene trattato in toto secondo i programmi di trattamenti specifici per le condizioni iniziali del paziente. E’ possibile inoltre trattare le linee del collo, ottenendo anche un effetto correttivo; la zona perioculare e periorale sia per le correzioni delle linee sottili che per dar tono e compattezza al tessuto.

A seconda delle condizioni iniziali della pelle del paziente e della risposta ai primi trattamenti, lo specialista dermatologo definirà un programma personalizzato. In linea di massima, verranno programmati 2/3 trattamenti iniziali a breve distanza tra loro (15-30 giorni) per poi far seguire le sedute di mantenimento a distanza di circa 2/3 mesi. Seguendo questo programma di trattamento, il paziente potrà apprezzare, oltre a una distensione naturale della cute, anche un maggior grado di compattezza, turgore ed elasticità della pelle.

Viso Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

Viso

Collo Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

Collo

Questi trattamenti trovano la loro indicazione anche per distretti corporei che con il passare del tempo tendono a perdere la loro naturale tonicità e idratazione quali il decolté, le mani, i gomiti, e le ginocchia, l’interno delle braccia e delle cosce, la piega sottoglutea, ecc..

Decolleté Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

Decolleté

Mani Trattamenti rivitalizzanti Invecchiamento cutaneo Viso Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

Mani