Truscuplt 3D: modellamento adiposo non chirurgico

Truscuplt 3D: modellamento adiposo non chirurgico Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

La tecnologia innovativa di Trusculpt 3D di Cutera permette oggi di ottenere, in modo non invasivo, la riduzione della sopravvivenza delle cellule adipose di circa il 60% con una riduzione del grasso corporeo dell'area trattata di circa il 20%. Grazie al suo approccio multidimensionale e all'innalzamento costante della temperatura a livello sottocutaneo in un range di 43/45° C permette di ridurre il numero delle cellule adipose localizzate in aree specifiche del corpo.

Truscuplt 3D Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

La temperatura provoca uno shock termico che determina la distruzione selettiva di alcune di queste cellule. Queste verranno eliminate dal sistema linfatico nelle successive 12 settimane. Contemporaneamente la tecnologia di TruSculpt 3D permette di agire a livello cutaneo sulle fibre collagene determinando un visibile aumento della tonicità della pelle: la seduta dura 60 minuti e sono stati dimostrati risultati clinicamente visibili nelle aree critiche trattate.

Ad ogni paziente verrà consigliato un protocollo personalizzato che generalmente prevede tre sedute. Associando una corretta alimentazione e una modesta attività fisica costante è possibile vedere i risultati già dalla prima seduta.

Grazie alla versatilità dei diversi manipoli e alla modulabilità della frequenza permette di ridurre e tonificare anche zone difficili come la zona sotto-mentoniera e l'interno delle ginocchia. In questo caso le prime due sedute sono a cadenza mensile ed è possibile poi associare la terza seduta dopo 10-12 settimane.