dark cicle

Nuove frontiere per la rigenerazione della cute: nuovi protocolli

Oggi abbiamo a disposizione trattamenti che, se adeguatamente combinati tra loro, possono potenziare l'effetto del singolo trattamento: 1+1=3

Trattamento del dark circle (occhiaia) tramite carbossiterapia e redermalizzazione

Schiarire l'occhiaia e ridensificare la cute perioculare è oggi possibile tramite l'associazione di metodiche che mirano alla miglioria del microcircolo, alla conversione della melanoma ossidata (scura) in melanina non ossidata (chiara) e alla ridensificazione della cute in un'area molto delicata.

Il trattamento che abbina sempre una terapia domiciliare mirata da cominciare alcune settimane prìma dell'inizio del ciclo terapeutico ambulatoriale consiste nell'effettuare inizialmente alcune sedute di carbossiterapia.


L'utilizzo di macchine moderne che permettono un'adeguata modulazione del flusso oltre che ad un preciso controllo della temperatura del gas permette di effettuare il trattamento in modo pressochè indolore e con scarsissimi effetti collaterali (un modesto rossore e gonfiore perioculare che si attenuano nei 15 minuti successivi al trattamento).

Le sedute vengono effettuate ogni 2-4 settimane per un totale di 4-6 sedute a seconda della problematica da trattare. Va ricordato che è possibile associare anche il trattamento della borsa adiposa sottopalpebrale e dell'intera unità viso-collo-decolte.