Trattamenti estetici per il corpo

Corpo Dermatologia estetica Dott.sa Antonietta Lonati Brescia

Come percepiamo la nostra persona è molto importante per la qualità della nostra vita sociale.
Spesso siamo disturbati da inestetismi che con l'aiuto di un medico esperto possono essere risolti . La scienza medica offre oggi la possibilità di affrontare e risolvere numerose problematiche prima difficilmente affrontabili. Il dermatologo con esperienza in dermatologia plastica, correttiva ed estetica ha a disposizione numerosi trattamenti non invasivi che permettono di migliorare l'aspetto del corpo.

Oggi è infatti possibile affrontare con trattamenti non chirurgici, evitando quindi di limitare la vita sociale del paziente, problematiche quali:

  • l'adipe,
  • la cellulite,
  • le smagliature,
  • il rilassamento cutaneo,
  • esiti di acne o di follicolite,

in modo professionale ed efficace.

Nelle mani di un dermatologo esperto è possibile trattare con successo anche aree difficili come il decolté, l'interno delle braccia e delle cosce, la piega sottoglutea, gomiti e ginocchia.

Affidandosi ad un dermatologo esperto in dermatologia plastica, correttiva ed estetica, è possibile ottenere una valutazione delle problematiche di base (eventuali patologie in corso o pregresse, problemi ormonali, uso di anticoncezionali, menopausa, ecc), consigli sullo stile di vita (alimentazione, fumo, fotoesposizione, attività fisica specifica, ecc), prodotti specifici per il proprio tipo di pelle ( trattamenti topici specifici, integratori per bocca).
Solo dopo una valutazione globale si procederà ad effettuare un programma di trattamenti ambulatoriali specifici per ogni singolo paziente. E' infatti molto importante la terapia venga adeguata al tipo di pelle, all'età del soggetto, alla risposta ad eventuali trattamenti pregressi, alla disponibilità ad accettare eventuali effetti collaterali, alle aspettative di risultato. E' altrettanto importante chiarire quali sono i reali risultati che ogni paziente può aspettarsi dai trattamenti proposti, molto spesso la mancata soddisfazione deriva dal non aver compreso cosa è davvero possibile ottenere sfruttando le migliori tecniche oggi disponibili.